Gaetano Mura

obiettivo TRANSAT 6,50

2009: l'Atlantico in solitario
www.gaetanomura.com

Giornale di bordo

Giornale di bordo

giovedì 29 ottobre 2009

Uomo e barca sono a <Buonporto>

In questo giorno piu bello della mia vita è difficile trovare le parole... sta albeggiando e, con tutta la concentrazione per l'atterraggio, tiro l'ultimo bordo di bolina verso la linea di traguardo sotto i grattacieli di Bahia.
Butto l'occhio sulla carta e guardo ancora una volta la traccia di 10000 km che ho disegnato in questo mese...
Vedo una barca avvicinarsi, mi volto per assicurarmi che mi abbia visto, poi metto a fuoco e vedo mia moglie Carla e Grazia che sbracciano per salutare, non credo ai miei occhi e non posso trattenere le lacrime....ce l'ho fatta cazzo!!!
Ancora pochi metri per coronare il grande sogno che non e' soltanto il traguardo di una regata ma la fine o l'inizio - non so ancora bene - di un grande lavoro e di un grande impegno di tutte le persone che mi hanno aiutato a realizzarlo...
La radio vhf parla..."GRF91 STOP!" Parte la musica a tutto volume... esplodono i fuochi d'artificio... tutti per me, da non crederci!!
Mi ormeggiano, una brasiliana mi porge un piatto di frutta e una caipirinha, sono confuso, non vedo che mare da 24 giorni... le successive caipirinha hanno fatto il resto.
Vi raccontero' al piu' presto della regata, grazie di cuore e a tutti, grazie Roberto per averci creduto
Gaetano

0 commenti:

Bookmark and Share

 

 

 
'...c’e di mezzo il mare..., il DVD dell’operazione minitransat
Eur 10
dai il tuo
contributo
al progetto,
acquista il DVD