Salviamo il lago Iriai
Un sasso nello stagno dellinsensibilità. Così la manifestazione «Salviamo il lago Iriai» che si è tenuta ieri nellinvaso sul fiume Cedrino.
Iniziativa promossa dalla società Ondanomala. Erano presenti i rappresentai dei Comuni di Dorgali e Irgoli e di varie associazioni sportive: Prima Sardegna e Speedysport di Dorgali e Cala Gonone e Le Fonti di Oliena.
Ospite donore: Gaetano Mura, il navigatore solitario che con la sua deriva ha deliziato i presenti con qualche evoluzione in acqua.
Presenti anche i ragazzi del Liceo scientifico di Dorgali. Salvatore Mele, assessore allUrbanistica del comune di Dorgali: «Sensibilizzare e perfezionare i controlli, ne va di mezzo la salute di tutti».
Giuseppe Ruiu, assessore allo Sport e cultura di Dorgali: «Una iniziativa che rientra sul tema dellacqua non solo nella difesa dallinquinamento». Francesco Ticca, assessore al Turismo di Dorgali: «Il lago Iriai è una ricchezza. È vergognoso che un sito di tale bellezza sia ridotto ad una cloaca». Il sindaco di Irgoli, Giovanni Porcu: «Una manifestazione che serve per chiarire i due aspetti su cosa deve essere lacqua del Cedrino; uno quello idrico potabile al qual stiamo assistendo in questi giorni e che sicuramente necessita di una rivisitazione cosi come le comunità della bassa Baronia stanno chiedendo; laltro, quello economico e turistico che forse non è mai stato adeguatamente valutato ma che urge in questo momento valutare anche in considerazione del fatto che il turismo lacustre è un turismo assolutamente di livello».
Presente anche Giovanni Cammedda di Galtellì che sta raccogliendo adesioni per la onlus SIspera 2009 che vuole riunire tutte le associazioni che tengono al territorio della Sardegna.
Nino Muggianu
Ufficio stampa
2 commenti:
Gae siccome non ho più la tua mail e il messaggio non me lo fa scrivere...mi mandi la locandina o no? Dai che ti sparo su facebook!!!
Chi sei?
La locandina è online.
Se vuoi puoi lasciare un commento, inviare una mail, o condividere su facebook DIRETTAMENTE da questo sito
Posta un commento