Gaetano Mura

obiettivo TRANSAT 6,50

2009: l'Atlantico in solitario
www.gaetanomura.com

Giornale di bordo

Giornale di bordo

domenica 10 giugno 2007

Aggiornamento

Gaetano ha da pochi giorni concluso le regate che precedono il percorso diqualifica in solitario;
Mini Solo e Course des Lions, la prima 110 miglia in solitario, la seconda 500 miglia in doppio, disputata con lo skipper italiano Andrea Pendibene.

Sono state gare non facili, caratterizzate da condizioni climatiche estreme, ma davvero piene di soddisfazioni: Castelpesca si piazza al 15esimo postoalla Mini Solo, regata che ha visto ben 18 ritiri per maltempo.

La Course des Lions ha registrato 43 iscritti, e Castelpesca sipiazza al 13esimo posto, dopo 5 giorni 5 ore e 28 minuti di navigazione.
La partenza, sabato 2 giugnoè stata rimandata di alcune ore a causa del forte vento, poi a mezzogiornoil via; tutte le informazioni, le classifiche, le curiosità e le fotodella regata sono disponibili su http://mini-lions2007.blogspot.com.

Ora Gaetano - sempre da Port Camargue in Francia, si prepara all'impegno piùgrande della stagione, il percorso di qualifica in solitario: 1000 miglia, che ora sonodiventate 1100 miglia;
infatti la Classe Mini francese ha accordato a Gaetano la possibilitàdi variare il percorso di qualifica e di concludere la navigazione aCagliari. Il nuovo percorso pertanto sarà:Port Camargue - Barcellona - Port Camargue - Capo Corso - Giannutri - CapoCorso - Cagliari.Si potranno seguire gli aggiornamenti delle varie tappe attraverso questasezione del sito,Buon vento!

Ufficio stampa

0 commenti:

Bookmark and Share

 

 

 
'...c’e di mezzo il mare..., il DVD dell’operazione minitransat
Eur 10
dai il tuo
contributo
al progetto,
acquista il DVD