Gaetano Mura

obiettivo TRANSAT 6,50

2009: l'Atlantico in solitario
www.gaetanomura.com

Giornale di bordo

Giornale di bordo

venerdì 2 ottobre 2009


Ci siamo, e' arrivato di nuovo il momento di salpare. Come tutti ho dedicato la maggior parte del mio tempo alla barca, ho apportato qualche miglioria e sistemato un po' di guai della prima tappa. Poco tempo purtroppo per andare alla scoperta di questa bella isola. Comunque sono riuscito a terminare tutto per tempo e concedermi un po' di svago con Carla e Marta che sono arrivate a Madeira in questi ultimi giorni. La barca mi pare in ordine come mai, ho fatto anche un check-up generale e qualche piccolo intervento sui punti deboli: timoni, albero, chiglia, balestrone. La situazione meteo è abbastanza anomala, si partirà di bolina con la possibilità di due opzioni principali molto diverse tra loro: decidero' all'ultimo momento. Spero di non pagare troppo all'inizio nei momenti con poca aria dove la mia barca, come è noto, patisce un pochino.
Il braccio è apposto grazie alle cure di una super massaggiatrice.
Continuo a considerare un privilegio poter vivere un'esperienza grandiosa come questa e una complicità invidiabile, quella tra noi 84 marinai legati da qualcosa difficile da spiegare. Ma sono consapevole del fatto che come sempre, e ora più che mai, è alto il prezzo da pagare.
Sarà una navigazione dura e difficile con tante insidie ed ostacoli da superare, ma anche con momenti di gioia. Ce la mettero' tutta e sentiro', come già accaduto, l'energia di voi che mi seguite e mi tifate.
Un grande abbraccio a tutti ... a presto ...
Gaetano

4 commenti:

Aurore Martignoni ha detto...

Nella foto Gaetano con sua figlia Marta

Anonimo ha detto...

:-)

Les amici ha detto...

Gaetano siamo seriamente tutti con te a soffiare fino a Bahia. A presto

aNNA ha detto...

vai forte che c'è vento!!!! un abbraccio aNNA e Vittorio

Bookmark and Share

 

 

 
'...c’e di mezzo il mare..., il DVD dell’operazione minitransat
Eur 10
dai il tuo
contributo
al progetto,
acquista il DVD